RunningCharlotte e la massaia
Ecco, questo week end (Trail a parte) sono di corvée, ho quindi preso la mia divisa da donna di casa, spugne, spugnette, mocio Vileda (attenzione, con una sola C) e tentato di lucidare il mio covo. Malgrado la divisa d’ordinanza (tuta e pinza in testa), i lavori domestici non sono affatto il mio forte. Sarà colpa di strumenti poco adeguati, o forse che tenere in casa un cane a pelo lungo non aiuta, ma esattamente 2 ore dopo aver pulito torna tutto come prima.
In questi casi vorrei la mamma, che pulire come pulisce lei nessuno mai.
Ma una cosa ho scoperto e mi riesce bene: lavare gli abiti dopo la corsa. Ah, lì sono un genio, anche perchè le competizioni in quanto a scie di profumo di ammorbidente al parco si sprecano (cfr, Po River Anthology: 1st Chapter qualche articolo più addietro).
Ho scoperto lo strumento perfetto per togliere il perenne odore di frescura e di sudore stantio che hanno le cose da corsa, per togliere l’alone dei calzini usati i montagna e per eliminare i batteri che crescono copiosi nei pantaloncini proprio i direzione del cavallo.
Si chiama Nuncas SportsWear, ed è una gamma composta da detersivo delicato igienizzante, spray prelavaggio antiodore da usare nelle zone clou, e un prodotto speciale per le scarpe (anche quelle ne hanno più che dibbisogno).
Niente ammorbidente (dicono che faccia male, ai capi tecnici e all’ambiente, e io ci credo), ma niente più puzze nausenati.
In più, ammetto, non perchè sono di parte, che la nuova campagna pubblicitaria è bellissima, veramente forte, io li ho comprati forse solo grazie alla pubblicità (sono o non sono una massaia?). Comunque, la creatività è dei nostri amici Sunrise adv, ma io l’ho scoperto dopo aver comprato i prodotti, giuro. Sunrise, con me avete fatto BINGO.
En tous cas, l’articolo è sentitamente dedicato a tutti coloro che ieri al trail non hanno evidentemente ancora scoperto questi prodotti, ma forse neanche l’acqua. Cacchio ragazzi, ma come fate a puzzare così? Ma ce l’avete una donna? O almeno una lavatrice. Oppure usate sempre la stessa t-shirt senza lavarla perchè porta bene?
Nuncas, fate qualcosa, mettete la campagna dei nuovi detersivi ovunque, forse anche loro scopriranno i miracolo dei tensioattivi.
-
[…] Io uso Nuncas, se non li conoscete trovate recensione qui. […]
Rispondi
ma daiiiiiiiiii , non posso credere che ti sei data alle pulizie….chissà che morbidezza i tuoi abiti…smack
Ah ah questa mi mancava ma ammetto di aver fatto lavatrici con una quantità tale di detersivo da far arrivare greenpeace sotto casa!!!
Proverò anch’io! 😉
Fantastico, non sapevo che la Nuncas facesse una linea dedicata all’abbigliamento sportivo!
La proverò!
Anche io sono convinta che certa gente lavi le magliette da corsa solo quando le usa almeno 3-4 volte… Che schifo…
Nuncas lo uso a volte anche io ma per i capi tecnici da montagna, peccato per il prezzo che se usato tutti i giorni diventa importante. Noi ci troviamo bene anche con prodotti da “consigli della nonna” tipo bicarbonato o aceto. Consci che dopo parecchi utilizzi purtroppo i tessuti tecnici iniziano ad avere comunque un odore sgradevole appena indossati.