TESTING APPAREL: Reggiseni da corsa Kalenji. Push up ;-)

IMG_2102

Il sogno di ogni runner (donna): avere un fisico perfetto. Chi di voi dice che non è così mente. Vorremmo avere gambe muscolose e scattanti, glutei rotondi, addominali piatti, braccia asciutte e… un decolleté da urlo.
Ecco, vi svelo un segreto: impossibile. Se volete zero grasso addominale, gambe asciutte e una percentuale di massa grassa sotto al 16%… bhè… o siete bioniche o il decolleté perderà colpi.
Io vantavo un decolleté generoso. Prima. Prima di mettermi ad allenarmi sul serio. E se prima me ne lamentavo, ora mi manca. Non quando esco, lì le magie dei brand di intimo non lasciano scampo ai petti tavolati. Mi mancano quando sono in tenuta sportiva. Oddio… mancano… bhè, diciamo che non mi dispiacerebbe una curva più uniforme. Già, perché poi ci si mettono loro: i reggiseni sportivi. Grazie a “LORO” la curva delicata del petto femminile giace costretta sotto al tessuto elasticizzato e via un’altra taglia.
Allora, capiamoci: non mi frega niente di essere una maggiorata mentre corro, ma di avere una forma armoniosa e femminile sì. Alla fine non sono mica una campionessa, ipotecare tutto sull’altare del muscolo non è la mia massima ambizione!

Ed ecco che dagli states arriva la soluzione: reggiseni imbottiti per runners. Ve ne avevo già parlato vero? Ricordate questo articolo .
Avevano solo un problemuccio: che o li compravi negli States oppure nada. Nisba. Le italiane stanno bene così, sederotti e tavolieri.
Ma… finalmente c’è la soluzione.
E chi ce la dà??? Indovinate…
No, vi sbagliate, non quelli fighetti, no no… quelli meno fighetti di tutti, quelli che hanno capito che se si vuole sfondare bisogna essere intelligenti, non fighetti: Kalenji.
Esatto, il brand di Decathlon lancia il reggiseno per le runner. Leggermente imbottito, morbido e colorato. E… io l’ho provato.
Eccovi la mia recensione.

 

Guardiamolo

IMG_2103
Esteticamente sembra comodo, le cuciture non sono aggressive e il tessuto è soffice. Il colore è bello e allegro, la forma delle coppe non esagerata né volgare. L’imbottitura non si vede quasi: è sottile e adattabile. Alla fine mica dobbiamo avere una quinta! Basta solo non sentirsi schiacciate!
Nelle coppe piccoli fori lasciano traspirare il sudore. Eh già… Se l’imbottitura si inzuppasse poi sarebbe un dramma!
La fascia sottoseno è abbastanza alta da non tagliare ma abbastanza sottile da non fasciarti tutte le costole come una gabbia.
Il tessuto sul seno è sottile e vellutato, ma sulle bretelle si fa più resistente.
Bello.
Diciamo che non avrei nessun problema a metterlo d’estate da solo, senza top.
Indossiamolo.
Infilarlo è un po’ difficile. Il tessuto è elastico, ma la parte delle coppe preformate no, per cui farlo passare dalle spalle non è automatico. Forse bisognava prevedere un gancio sul retro per renderlo più facile: quanto odiamo il momento in cui ci ritroviamo prigioniere del reggiseno che non riesci a tirarti giù???
Finalmente lo indosso: mi sta a pennello, come una seconda pelle. Morbido. Bene, odio le cose rigide.
La forma è graziosa, non esagerata (non sembro una pin up insomma) e anche quando metto un bel pile pesante sopra non mi rende sgraziata.
Come tutti i reggiseni preformati anche questo ha un difetto: il seno non sembra naturale nella forma, è un po’ rigido. Ma si fa questo ed altro per essere belle no?

IMG_2101
Ma la prova del 9 deve ancora arrivare: correrci.
Fino a questo istante è tutto bello, ma correre sarà la vera prova e quindi….
Corriamoci
La sensazione è buona, il reggiseno tiene bene e dal lato ballonzolamenti rimane tutto fermo.
Nei primi 5 km tutto ok, anche perché fuori ci sono 3 gradi e sto sudando poco. Dopo, quando inzio a sudare inizia la prima sensazione che non amo: essere umida. Certo, questo nel mio caso succede SEMPRE perché sudo molto e sono molto coperta oggi. Ma avere delle coppe preformate rende il reggiseno più assorbente del solito.
Malgrado questo il tessuto si comporta bene, perchè benchè umido non diventa ruvido. Molti tessuti da asciutti sono morbidi, ma poi quando si inumidiscono si irrigidiscono e grattano la pelle. Questo no, non si sente.

IMG_2100

La fascia sottoseno rimane comunque al suo posto e non mi graffia.
10 km: mi sento un po’ umida, ma non ho cattive sensazioni. Sto bene. E sono bella, mi sento bella.
Forse non lo userei in maratona, ecco, ma per una social-corsa sì, proprio sì. Sentirsi belle non ha presso, mi spiace!
Da migliorare ‘allacciatura per renderlo più calzabile e probabilmente, se possibile, la traspirabilità.
Detto questo, io fossi in voi farei un saltino da Decathlon… pare che esista in molti colori diversi 🙂

Se invece non potete, lo trovate online sul sito www.decathlon.it.

Voti:
Comfort generale: 6
Look: 9 1/2
Comodità addosso: 7
Tenuta: 8
Prezzo: 9
Intelligenza: 9 (sarà un 10 quando sarà facile da indossare 🙂 )

Recent Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: