NEWS! Brooks lancia Ravenna6, la scarpa "Gran Turismo"
Lanciata ora in marzo, Ravenna 6 rappresenta una delle grandi novità di casa Brooks. Una scarpa ideale per tutti quelli che amano correre divertendosi e in totale sicurezza.
Il paragone è divertente:
Fosse un’automobile, Ravenna 6 sarebbe una Gran Turismo: giusto compromesso tra ammortizzazione, protezione, leggerezza, comfort. Per lunghe distanze, robusta e affidabile.
In più è leggera grazie ad una tomaia in mesh traspirante e ideale per l’estate (il rivestimento in TPU è ben ben 0,33 mm… impercettibile), una specie di tettuccio apribile insomma.
Ma Brooks significa affidabilità, e la costruzione di Ravenna 6 è un gioiellino. Un doppio tirante agganciato al tallone e all’arco plantare garantisce, infatti, una calzata avvolgente, stabile e capace di adattarsi al passo del runner. Poi la tecnologia DBR (Diagonal Roll Bar) assicura un buon mantenimento della caviglia, poi l’intersuola in BioMoGo DNA si adatta al passo di chi corre, offrendo una risposta diversa a seconda della spinta: ad un passo più lento diventa più morbida e ammortizzante, se l’andatura è più leggera e veloce assicura invece una risposta elastica ed esplosiva.
Insomma la scarpa perfetta per il runner che desidera una calzata efficiente, uno strumento efficace, senza fronzoli e robusto, ma anche tecnologicamente avanzato. Con un peso medio di 303 gr nell’uomo e con un buon rapporto qualità/prezzo.
Da donna la trovate nella versione fuxia e blu oppure bianca (io nn avrei dubbi :-))
[…] punterò i riflettori su Ravenna 6, presentata nelle nuove collezioni autunno-inverno 2015. Tra i prodotti Polar si potrà testare […]