Stralivigno: la Mezza Maratona in quota
Il “brutto” dell’estate è che scarseggiano le corse su strada di media e lunga percorrenza…
Per noi affezionati alla corsa lunga in piano c’è ben poco da fare, sarebbe una follia… O ci rassegniamo a darci al trail o ad altri sport, al corto la mattina alle 6, oppure dobbiamo cercare alternative.
Certo, mariti, mogli, fidanzati e vita sociale sono grati al caldo perchè non li tediamo più con le nostre fregole da gara, ma noi soffriamo.
Allora io vi chiedo: che ne dite di fare una mezza in quota?
L’occasione è ghiotta… Dopo la famigerata Cortina-Dobbiaco di fine maggio le occsaioni sono poche, ma una, super bella, c’è! Si chiama StraLivigno ed è la corsa in altura per tutti. Dalla 21 km Fidal alla staffetta, alla MiniStraLivigno per i più piccoli.
Ovvio, parliamo di corsa in montagna, per cui nona spettiamoci una lunga pista on asfalto pianeggiante, ma teniamoci pronti a strade battute, misto sterrato e sali scendi sfidanti.
Ma pare faccia bene allenarsi in alto e per questo i 1800 metri della località regina della Valtellina fanno al caso nostro.
Quando? Sabato 25 luglio alle 15 partenza della 21 km e delle Staffette, domenica la corsa dei bambini.
Poi, ovviamente, pizzoccheri per tutti!
Avete tempo fino al 23 luglio per iscrivervi online su www.stralivigno.it , non lasciatevela sfuggire!
[…] 9- se volete fare qualche lungo approfittate di qualche gara in montagna. la salita farà bene alle gambe. Che ne dite della Stralivigno ? Qui trovate tutte le info […]