RunningCharlotte lOVS Norcia
Nella mia vita ho avuto modo di amare alcuni luoghi lontani dalle mie origini e il Centro Italia è uno di questi. Le Marche e l’Umbria di quelle nobili province centrali, di foreste, monti, tartufi e cinghiali.
Norcia, un territorio da amare
Quei paesaggi che amiamo istintivamente, quelle terre di gente bella e sana. Quella roccia chiara dei Monti Sibillini, lunari, quel vento di cultura, di antiche università, di poesie Leopardiane, quelle terre natali di artisti stupefacenti, scuole di vita e pittura, di arte, di religiosità composta e bellissima.
Norcia, in provincia di Perugia, è uno di quei comuni che quando vedi è come quando leggi un libro di storia. Piazza San Benedetto, bianca, luminosa, come una piazza Siciliana, rigorosa e perfetta come una cattedrale.
Norcia. Norcia che cresce su una zona tettonica che da sempre si muove.
Norcia che l’anno scorso è stata una delle città vittima del tremendo terremoto del Centro Italia.
Norcia che correrò domenica 14 maggio insieme a quanti di voi vorranno esserci , tutti insieme per WE lOVS NORCIA, marcia amatoriale fortemente voluta da OVS, marchio italiano leader del fast fashion retail, con il patrocinio della Regione Umbria e il Comune di Norcia e in collaborazione con le associazioni We Are Norcia e I Love Norcia.
L’obiettivo della marcia (e soprattutto il mio) è quello di far vivere questo territorio alle persone, di portarvi in questi luoghi, di mostrarvi con i miei occhi (se non potrete esserci) quanto questa grande zona d’Italia sa dare, quanto ha dato e quanto darà.
Portarvi in un viaggio attraverso le tradizioni, le eccellenze, le bellezze dell’Umbria.
Perchè amo l’Italia, perchè io lOVS Norcia.
WE lOVS NORCIA
Una marcia, non una corsa, aperta a tutti, proprio tutti, gratuita, libera, che partirà il 14 maggio alle 11 dal centro città per concludersi proprio in Piazza San Benedetto.
Una giornata di festa, con eventi musicali e culturali, una mostra mercato per promuovere l’artigianato e i prodotti locali, con la possibilità di degustare le specialità enogastronomiche dell’Umbria.
La partecipazione è gratuita, iscrivendosi su www.ovs.it/WE-LOVS-NORCIA.html in tutti gli store OVS o direttamente a Norcia il 14 maggio, ma sappiate che lo scopo è di raccogliere fondi che andranno, insieme con lo stanziamento di OVS per il restauro del dipinto del XVII sec. “Madonna col Bambino in gloria, Santa Scolastica e altri Santi” della Basilica di San Benedetto da Norcia, gravemente lesionato durante il sisma.
Potrete contribuire se vi iscriverete alla marcia di Norcia, ma anche presso tutti i negozi OVS.
Io parto da Torino e vado a Norcia. Voi?
Vi unite?
Camminiamo insieme verso questo sogno.
“We lOVS Norcia” è una delle iniziative della seconda edizione di Arts Of Italy, il progetto di OVS volto a sviluppare un dialogo tra arte e moda, contribuendo ad avvicinare il grande pubblico all’immensa ricchezza storico-artistica dell’Italia. OVS ha creato una capsule donna e uomo in edizione limitata, i cui capi hanno come fonte di ispirazione capolavori dell’arte italiana ispirati ai motivi decorativi e simbolici di alcune opere rinascimentali e barocche. Testimonial della campagna pubblicitaria sono artisti ed esponenti di spicco del mondo dello spettacolo e della cultura: Emma, le attrici Ambra Angiolini e Valeria Solarino, lo scrittore Luca Bianchini, lo chef Davide Oldani e il regista Giovanni Veronesi che realizzerà un “corto” dedicato al progetto.
La collezione sarà in vendita dal prossimo 20 maggio in alcuni selezionati store e dal 19 maggio online su ovs.it