Allenati con me
Chi sono e cosa faccio
Mi chiamo Carlotta, lavoro nel mondo della corsa da più di 10 anni.
Sono una coach, una tecnica FIDAL, mi occupo di insegnare a correre a chi comincia, ma soprattutto faccio sbocciare il runner che è in te.
Sono un’esperta di scarpe da corsa, le provo, le test, le stresso e poi le recensisco.
Sono una maratoneta, non certo una professionista, ma la maratona è il mio modo di esprimere l’amore che ho per la corsa.
Io amo la corsa e farò in modo che la ami anche tu. Se lo vuoi.
Se vuoi allenarti con me scrivimi a info@runningcharlotte.org
Il mio metodo di Running Empowerment
Il mio non è un metodo complesso ed è PER TUTTI.
Per tutte le età, per tutti i livelli e tutte le forme.
La sola cosa da cui partiamo è permetterti di raggiungere i tuoi obiettivi, qualsiasi essi siano, nel miglior modo possibile.
Negli anni ho imparato che la corsa può fare molto bene, ma anche molto male. Quando diventa un’imposizione, una fatica totale e quando toglie il sorriso allora non va bene. Nessuno ci obbliga a correre, ricordiamolo!
Il METODO prevede 4 PILASTRI:
- FLESSIBILITA’: I piani di allenamento non sono standard, ma devono seguire le necessità della persona, i suoi tempi e la sua disponibilità
- NO STRESS: La tabella è fatta PER te e non deve mai diventare fonte di stress. Non siamo a scuola e non c’è nessun esame. Correre deve essere un gesto libero.
- FORTE E PIANO: Si va forte quando si deve andare forte, ma si va piano in tutti gli altri momenti. Nessuno sta a vedere a quanto vai durante uno scarico, per cui intensità basse. A meno che non serva
- SALUTE: il primo obiettivo è farvi stare BENE. Per cui anche riducendo il rischio infortuni monitorando lo stato di benessere generale. La corsa fa bene, non è fonte di dolore fisico!