2014, obiettivo: mezza maratona!
Secondo capitolo dei programmi per quest’anno che comincia.
La Mezza Maratona…
Ristabiliamo l’importanza di questa distanza. Innanzitutto sono 21,097 Km, insomma non sono proprio pochi. Bisogna essere dei buoni runners per arrivare a questa distanza, bisogna avere allenamento, determinazione, forza, spirito…
Può essere un bel traguardo da raggiungere.
Per i più scafati invece può rappresentare un divertimento: non troppo stancante, ci si può misurare con una nuova velocità… si può correre in compagnia. Insomma la “mezza” a RunningCharlotte piace proprio.
Diversi anni fa è stato il mio primo obiettivo serio e adesso è la distanza che mi rende più allegra…
Tra l’altro negli ultimi anni le Mezze si stanno moltiplicando e ce n’è proprio per tutti i gusti…
Ecco la mia TOP 5 per il 2014:
1- Mezza Maratona di Barcellona, domenica 16 febbraio
Un bel viaggio per San Valentino e dintorni, da fare in coppia, ancora meglio. Barcellona è una buona scusa per farsi un viaggetto, facile da raggiungere dai principali aeroporti (ci sono molti voli low cost), romantica, artistica… In più ottimo percorso, frequentatissimo: nel 2013 gli iscritti sono stati 12.000… Divertente!
2- Roma-Ostia, domenica 2 marzo
Torniamo in Italia, con la più famosa delle mezze. La Roma-Ostia. Classicissima, immancabile, assolutamente da fare. Percorso drittissimo da Roma lungo i viali per arrivare al lungomare di Ostia. Francamente non bellissimo, ma la Roma-Ostia va fatta, non si può perdere! Livello dei top runner altissimo, livello di festa anche!
3- Semi-Marathon International de Nice, domenica 27 aprile
Ritorniamo all’estero. Questa è stata la mia prima Mezza Maratona. Pur dovendo scegliere tra sole 5 io non posso non inserirla comunque.
Questo è stato il mio primo traguardo. La mia Prima Volta. Nizza è una città splendida, solare, mite, elegante. Correrla è una bella emozione: il centro e poi la promenade. A mio avviso questa mezza è immancabile, oltre che molto ben organizzata. Consigliatissima. E poi in Costa Azzurra si mangiano cozze da urlo 🙂
4- La Mezza della Baia del Sole, sabato 10 maggio
Mezza in notturna, partenza alle h.20.00, tutta sul meraviglioso Lungomare Ligure. Non frequentatissima e più di Nicchia rispetto alle altre, vi darà il piacere di correre “tra amici”, in una bella location.
Una gara meno inflazionata ci sta nel palmarès di tutti noi. Ci rende famigliare la fatica. Io quest’anno questa penso proprio di farla!
5- Moonlight Half Marathon, sabato 24 maggio
Altro grande classico italiano, sempre in notturna. Organizzazione Venice Marathon non molla. La MoonLight HM fa faville. 21 km tra il lido di Cavallino e Jesolo, veloci, col buio, perfetti per sfuggire ai primi caldi tardo-primaverili.
Per questa affrettatevi, numero chiuso a 3.500 pettorali, la laguna piace!
Ce ne sarebbero molte altre… queste sono le mie selezioni per i primi 6 mesi dell’anno… Famose, Internazionali, di nicchia, notturne…
C’è da divertirsi, vero runners?
E andiamo!
Il 16 febbraio 2014 ci sono a Terni due gare la maratona e la mezza di S.Valentino città dell’amore con un percorso dei più belli e suggestivi che attraversa la Valnerina e la cascata delle Marmore.
Venite numerosi.
Info:www. amatoripodisticaterni.it
Anche per me qest’anno obiettivo mezze maratone, abbandonata per adesso la gara “regina”, correrò varie mezze tra le quali terni, roma ostia, firenze, arezzo…
Ragazza se giri! Brava! In bocca al lupo per le tue mezze, per me è la distanza più bella (oltre ai giri a tappe). A presto!