Brooks Cascadia ha 10 anni e ha già fatto la storia del trail
La Brooks Cascadia ha fatto la storia del trail degli ultimi anni, innegabile. Usata da migliaia di trail runner, dal più “tapascione” al più forte, questo modello oramai compie 10 anni.
Per festeggiare mamma Brooks gli regala una nuova vita, modificando tecnologia, calzata ed estetica per renderla ancora più “amabile”.
Nella suola di Cascadia 10 è inserita una piastra in kevlar, che garantisce totale protezione dalle asperità del suolo distribuendo l’energia dell’urto su tutto l’avampiede: avete presente quando beccate una roccetta appuntita sotto al metatarso e la sentite penetrarvi tra le ossicine? Ecco… pensate che non succeda più.
Il nuovo design della tassellatura, più larga sull’avampiede dà alla suola una tenuta più salda su tutti i tipi di terreno e una risposta ancora maggiore in fase di spinta.
La tomaia è completamente termosaldata, cosa che finalmente, forse, eviterà vesciche e sfregamenti durante i training più lunghi: se state 7-10 ore sulle gambe è fondamentale!
L’allacciatura asimmetrica assicura il contenimento del piede, contribuendo alla sicurezza della scarpa in tutte le condizioni del terreno.
Un sistema di tiranti corre per tutta la lunghezza della calzatura: concorrono all’effetto contenitivo e servono anche per adattare la cascadiaa ogni tipo di piede (speriamo anche al mio!)
Nei negozi a 140 € circa, in versione donna e uomo!
Non sembra affatto male 😉
sono bellissime. le ho e mi ci trovo benissimo.
brooks forever <3