Con Asics fai muovere Milano

“Libera la mente, fai muovere Milano”

Sabato 16 ottobre l’appuntamento ve lo do a Milano per un evento firmato Asics, “Fai Muovere Milano”.

Per tutto il giorno si correrà e si parlerà di corsa in compagnia di super atleti come Stefano Baldini e Valeria Straneo. L’obiettivo? Quello di spingere sempre più persone a muoversi e a fare sport per far bene al proprio corpo, ma soprattutto alla propria mente.

Lo sfondo sarà quello di Parco Sempione, centralissimo e verde, e il programma a libera partecipazione prevede diversi appuntamenti a tema.
Ad ogni appuntamento corrisponde una run guidata e un dibattito su diversi temi a seconda dell’orario.

iscriviti gratuitamente all’evento “Fai Muovere Milano”

fai muovere milano

9:00 – 11:00 – La corsa è per tutti

Puoi scegliere che distanza correre tra 5km e 10km. Ospiti Stefano Baldini (Campione Olimpico di maratona)  Francesco Cuzzolin (PhD Performance Specialist)

11:00 – 13:00 – La corsa al femminile

Unica distanza di corsa 5km  Walter Iannaccone (ASICS FrontRunner e Fisioterapista specialista in posturologia clinica) + ASICS BrandTrainer; Elena Araldi (Biologa e nutrizionista sportiva) + Beatrice Mazza (mindfulness coach, yoga teacher e trainer)

15:00 – 17:00 – Performance running

Unica distanza di corsa 10km. Intervengono Stefano Baldini + Francesco Cuzzolin + Valeria Straneo (maratoneta olimpica) e Walter Iannaccone + Elena Araldi 

17:00 – 19:00 – La corsa è per tutti

Puoi scegliere che distanza correre tra 5km e 10km. Tavola Rotonda: Beatrice Mazza + Eleonora Anna Giorgi (marciatrice olimpica) + Iadder Fabbri (biologo nutrizionista e divulgatore scientifico): “pensieri di corsa” insieme ad esperti tra mind, body e nutrizione per raggiungere un’anima sana in corpore sano 

L’allestimento di “Casa ASICS” intende creare uno spazio dedicato agli appassionati di running che qui potranno, grazie alle attività e agli ospiti speciali presenti, approfondire i benefici dello sport sulla mente, oggetto della campagna di brand Uplifting Minds insieme al tool Mind Uplifter™. Grazie al tool, si potrà tenere traccia di tutte le menti sollevate e verificare il potere benefico che lo sport ha avuto sul capoluogo lombardo.

clicca qui per provare il Mind Uplifter™

Ogni partecipante, scegliendo l’opzione “Uplift Milano” dal menu a tendina, può fin da ora utilizzare il tool. Asics per ogni volta che il tool viene utilizzato si impegna a donare € 2,00 a Progetto Itaca, Fondazione che promuove programmi di informazione, prevenzione, supporto e riabilitazione rivolti a persone affette da disturbi della Salute Mentale e alle loro famiglie.

Mind Uplifter

L’iscrizione, completamente gratuita, può essere effettuata attraverso la pagina dedicata all’evento www.asics.tv/FaiMuovereMilano  selezionando lo slot orario desiderato a cui partecipare. 

ASICS E LA MISSIONE DI SOLLEVARE UN MILIONE DI MENTI

Nel 2021, ASICS si è posta l’obiettivo di “sollevare” un milione di menti in tutto il mondo. Come brand pioniere nello sport, ASICS sta permettendo agli sportivi, gli everyday athletes, di vedere per la prima volta l’impatto dello sport sulla propria mente, contribuendo inoltre al primo studio al mondo sul rapporto tra movimento e mente.

Il nuovo strumento Mind Uplifter™ consentirà di tracciare l’impatto positivo dello sport attraverso 10 metriche emotive e cognitive, mostrando come diverse attività aumentino il modo di pensare e sentire. I dati raccolti attraverso il Mind Uplifter™ confluiranno nello studio di ASICS, dove i Mind Uplifts verranno mostrati all’interno di una mappa dinamica e interattiva – World Uplift Map – che quantifica l’impatto positivo dello sport nel migliorare l’umore collettivo delle città, delle nazioni e del mondo intero.

clicca qui per provare il Mind Uplifter™

All’interno di “Casa ASICS” saranno rispettate tutte le normative vigenti riguardo alla prevenzione da contagio del SARS-CoV-2. L’ingresso sarà consentito ai possessori del “Certificato verde” (Green Pass).

RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

GEL CUMULUSfli lyte