Con Virgin Active un Week end da dedicarsi: 17•18•19 novembre porte aperte ai club di Torino
VIRGIN ACTIVE APRE LE PORTE DEI SUOI CLUB PER PROVARE LIBERAMENTE ALCUNI ALLENAMENTIE SENTIRSI PARTE DEL DIVERTENTE UNIVERSO DEI ‘FELICI E ALLENATI’
Per familiarizzare con nomi come Calisthenics e Booty Barre e trasformarli negli allenamenti best friends dell’autunno, Virgin Active apre le porte dei suoi club.
Sarà possible così provare liberamente quanto divertimento in fondo c’è dietro alla ricerca della forma fisica e del proprio benessere. E’ questa infatti la filosofia alla base del successo di Virgin Active.
Ecco gli allenamenti che il pubblico potrà provare:
Calisthenics
E’ l’allenamento in grado di costruire un fisico muscoloso, agile e funzionale esclusivamente attraverso l’allenamento a corpo libero.
Il termine calistenia deriva dalle parole kalos che significa bello, e sthénos che significa forza, e in effetti questo allenamento parte dalle pratiche ginniche degli atleti dell’antica Grecia subendo in seguito varie influenze da parte di maestri della ginnastica artistica.
Con questa attività infatti condivide alcuni esercizi e soprattutto l’attenzione alla corretta esecuzione dei movimenti. I movimenti del Calisthenics sono però più semplici e ripetibili rispetto a quelli della ginnastica artistica, per questo l’attività è adatta per un maggior numero di persone, di qualsiasi età. Per iniziare a praticare il Calisthenics sarà sufficiente una sbarra a cui appendersi e due sostegni da usare come parallele. Sarà poi fondamentale possedere una buona mobilità articolare, che si potrà ottenere attraverso lo stretching ed esercizi di mobilità articolare.
Potrete provare Calisthenics presso:
Torino Collection, Via Arsenale 23 (To)
Booty Barre
L’innovativo corso che fonde balletto classico, Pilates, yoga e danza, basato sul metodo bootybarre® ideato da Tracey Mallett, esperta di Pilates, danza e fitness. L’allenamento è la fusione di movimenti di danza classica con esercizi di yoga e Pilates. Un allenamento divertente e pieno di energia mirato a tonificare, definire e scolpire tutta la muscolatura, oltre che ovviamente regalare flessibilità e senso del ritmo. Booty Barre ha il pregio, inoltre, di portare il balletto oltre i limiti della tradizione di étoile e grand jeté per farlo entrare a pieno diritto nel XXI secolo.
Questo tipo di allenamento permette di ottenere tutti i benefici della danza classica (tonificazione, flessibilità, potenziamento e senso del ritmo) senza le rigide imposizioni di questa disciplina. Oltre a sviluppare l’equilibrio, gli esercizi aumentano inoltre la resistenza, assicurando un allenamento completo e stimolando i partecipanti a migliorare costantemente i propri risultati.
Potrete provare Booty Barre presso:
Torino Le Gru, Centro Comm. Le Gru, Via Crea 10 / 3, Grugliasco (TO)
Torino Moncalieri, Centro Commerciale 45° Nord, Via Postiglione, Moncalieri
Potete contattare i club per gli orari.
About Virgin Active
Virgin Active ha aperto il primo club nel 1999 e da quel momento è cresciuta fino a diventare leader internazionale nel settore dei centri fitness e benessere con più di 1,4 milioni di iscritti, 14.000 dipendenti e 272 club in dieci Paesi su quattro continenti (Sudafrica, Regno Unito, Italia, Spagna, Portogallo, Australia, Namibia, Botswana, Thailandia e Singapore). In Italia è presente con 33 club.
Per ulteriori informazioni www.virginactive.it