#Corricon Europ Assistance The Color Run a Firenze
Sabato scorso ho corso. Non è vero, per le mie ambizioni non ho corso.
Sapete perchè? Perchè troppo spesso mi fermo al tempo che ci ho messo, invece non mi soffermo mai sugli sguardi che ho visto, sugli odori che ho annusato, sui sorrisi a cui ho sorriso…
Cos’è una corsa? Ci avete mai pensato?
A me succedeva un po’ di tempo fa, prima che attaccarmi un pettorale al petto (e mi raccomando, non alla gamba, perchè le Regole dicono così, quelle con la R maiuscola) fosse un rito di agonismo, una questione di orgoglio, un affare religioso.
Quando mi godevo ogni singolo metro e superare i miei limiti era l’unica cosa Sana.
Bene, prima, era solo gioia.
…ed era quello che rendeva meraviglioso ogni attimo, prima di avere un gps, prima di cambiare religiosamente scarpe ogni 500 km, prima.
Prima di rispettare l’astemia la sera prima, prima di bilanciare i carboidrati e le proteine, prima. Prima di correre per me, quando ancora correvo per l’istante in sui stavo correndo.
Non c’è nulla di male ovviamente a competere, anzi… malgrado i miei risultati mediocri, amo la competizione.
Eppure, eppure, cari runners “seri”, ogni tanto ci manca il gioco.
E ora avete l’occasione per giocare, per sorridere, per godervi l’istante e, soprattutto, per correre con chi amate.
Il progetto si chiama #Corricon e lo sponsorizza chi nella corsa può sembrare non c’entrare molto (e invece ci è vicino), Europ Assistance Italia. Quelli che ci stanno vicini quando è bene avere qualcuno vicino a noi.
Ebbene, il progetto è semplicissimo e vuole raccogliere le nostre passioni. L’obiettivo è sapere con chi corriamo, per regalare alle 4 coppie più appassionate 4 coppie di biglietti per ogni tappa della corsa più divertente del pianeta, quella con più sorrisi, la The Color Run.
Un contest per ogni tappa e la prossima è Firenze.
Io ho corso a Torino con la persona che mi ha capita e amata come persona, la mia amica Romina. Quella che diceva che non avrebbe mai corso. Quella che sabato, con me, con noi, ha fatto 4 km e 200 metri correndo.
Perchè l’unione fa la forza, dicono i saggi.
Già… perchè la corsa fa l’amicizia, non dimentichiamolo.
Avete altre occasioni per partecipare. Candidatevi su www.corricon.me , le tappe sono molte:
Trento: 6 Giugno
Trieste: 20 Giugno
Genova: 27 Giugno
Bari: 11 Luglio
Rimini: 1 Agosto
Milano: 12 Settembre