Eureka! vi presento Cuore da Sportivo
Eureka (o heureka, dal greco εὕρηκα o ηὕρηκα) è una parola che significa “ho trovato”, “ho scoperto” e deriva dal perfetto indicativo del verbo greco εὐρὶσκω (leggi eurisco). (wikipedia)
Come Archimede, nel momento in cui ho fatto la scoperta che mi cambierà la vita da runner, Eureka è la prima parola che mi è venuta in mente.
Supportata dall’ultima running novità in edicola, ora che ALP ha chiuso i suoi giorni di carta, ho trovato il mio paradiso.
La scoperta in edicola si chiama SKI ALPER OUTDOOR RUNNING, il nuovo numero speciale della rivista Skialper dedicato alla corsa in montagna, in cui vengono testati i migliori prodotti sul mercato e le migliori gare di trail (una libidine) da una serie di indefessi praticanti di questo affascinante sport.
Si dà il caso che uno di essi, Francesco, sia di Torino e che quando non corre gestisca il paradiso della montagna. Il paradiso si chiama Cuore da Sportivo, non semplicemente un negozio, ma una perla per noi appassionati tapascioni.
Oltre a trovare il mio reggiseno perfetto (quello di qualche post fa), i prodotti sono selezionati, qualitativi, testati, c’è assortimento e varietà di marche.
Poi, cosa ancora migliore, per la prima volta, invece che una commessa come le altre, trovo una proprietaria, Federica, che non solo corre, ma si intende addirittura di corsa. E di montagna.
Insomma, un’esperienza mai provata: una donna, simpatica, esperta, preparata, onesta, che ti informa, ti consiglia e ti fa sorridere di gratitudine.
Mai vista una cosa così: niente commessi che fanno i saccenti perchè il tuo palmares è un po’ troppo scarno, niente omaccioni che quando chiedi un reggiseno brancolano nel buio (sì, ok, ho una quarta e corro, quindi?) e peggio ancora arrossiscono, niente superficialità.
Francesco e Federica hanno una fan. E spero anche tanti altri nel futuro.
Eureka!
Cuore da Sportivo,
via Domodossola 22, Torino
immagini http://www.cuoredasportivo.com/