Lo stivale secondo Nike: SneakerBoots
Caro lettore, non so dove viva tu. Magari al mare, magari un posto stupendo come la Sicilia, e forse non hai mai avuto il problema di che scarpe mettere quando la strada si ghiaccia…
Ma dove vivo io, d’inverno, le strade si ghiacciano e la neve accumulata rende tutto bagnato e scivoloso. Una “paciecca” insomma che non ti sto a raccontare.
Io normalmente me ne frego e esco con le solite scarpe di sempre, magari non in ballerine, ma con le stringate di cuoio. Il rischio è di dover rinunciare alla corsa per i mesi a venire, perchè cadere sul ghiaccio è quanto di più probabile.
Quasi quanto finire con i piedi fradici.
L’alternativa, quella che scelgono le persone di buon senso, è andare in giro in scarponcini da simil trekking.
Non che non mi piacciano, ne ho una collezione, dai leggeri ai ramponabili, ma mi sento un po’ un pesce fuor d’acqua a girare in città in scarpe da trekking.
Quindi scelgo la scomodità.
La novità è che da oggi non sarà più così, perchè Nike ha “uscito” dal cilindro magico dello sporty-fashion la nuova collezione SNEAKERBOOTS, 4 modelli di stivaletti che coniugano lo style dei modelli di sneakers più celebrati di Nike, con il caldo e la comodità dello scarponcino.
NIKE FLYKNIT CHUKKA SNEAKERBOOT, i miei preferiti. Sembrano le Flyknit, sono belli, sportivi, caldi, idrorepellenti e con inserti luminosi per le precoci notti estive 🙂
NIKE AIR MAX 1 MID SNEAKERBOOT con suola spessa e carroarmatata e idrorepellenti
NIKE ACORRA SNEAKERBOOT, le iconiche scarpe da trekking Nike che si fanno invernali grazie alla pelle impermeabile e alla robusta trazione della suola
NIKE DUNK SKY HI SNEAKERBOOT REFLECTIVE, lo stivale col tacco firmato Nike. Per le donne che non rinunciano mai, con dettagli rifrangenti