Milano&Fitness Marathon con Virgin Active
La Maratona è matematica, così mi ha sempre detto il mio socio e così ha sempre detto il suo coach.
E’ vero, proprio vero. Nel senso che ti rende quanto dai, non un centimetro, non un secondo, di più. Se ti alleni tanto e bene, andrà bene. Altrimenti non è questione di fortuna, sono 42 chilometri, non si parla di fortuna in così tanta strada.
La Maratona è un affare delicato. La Maratona non si improvvisa.
E come sapete ho intenzione di correre la Milano Marathon più forte di Roberto Nava, per poi stracciarlo anche alla Stralugano.
Mi sto allenando, ho fatto i lunghi, i lunghissimi, ora una Mezza, ripetute, medi e progressivi.
Ma.
Ma non è sempre sufficiente correre, bisogna metterci qualcosa in più.
Io ho due difetti, se vogliamo dire così:
REATTIVITA’
E
RESISTENZA ALLA FATICA
Insomma devo migliorare la mia reattività muscolare, sia per quanto riguarda piedi, sia dei muscoli.
E poi la resistenza alla fatica, insomma, devo imparare a far stare il mio cuore in soglia per più tempo, in modo da acquisire velocità sulla lunga distanza.
Quindi, ho colto l’occasione che Virgin Active a proposto a me e Roberto: un training integrativo studiato apposta per “supplire” ai nostri difetti.
Virgin Active sarà sponsor della Milano Marathon e ha deciso che la nostra sfida era perfetta per i loro training, o meglio, che i loro training sono perfetti per la nostra sfida!
Quindi a partire da ora, dopo i consigli di Davide, Product Manager Virgin Active, io e Robi ci alleneremo nei club Virgin di Torino (io) e Milano (lui) per dare pepe a questa battaglia fino all’ultimo chilometro.
Curiosi di sapere cosa Virgin Active ha in serbo per noi?
Seguiteci su LA PAURA FA 90′ e noi vi stupiremo . Forse.
Intanto guardatevi il video 😉