La Storia di Natalia – Una Principessa alla EA7 Milano Marathon
Mi chiamo Natalia, per tutti quanti però sono Nat. Vengo dalla Moldavia.
Ho iniziato a correre come divertimento, per rilassarmi, per godermi un’oretta tutta per me. Ho iniziato senza pensare a dove sarei arrivata, ma solo per godermi l’hic et nunc della corsa, per respirare aria fresca, per sorridere, per incontrare nuovi volti.
Poi il tempo è passato e anche i chilometri percorsi.
Giorno dopo giorno, corsa dopo corsa ho scoperto che non riesco a vivere altrettanto bene senza il mio spazio con le scarpette ai piedi, anche solo 5 km se non posso di più.
Poi un giorno, ad un incontro, ho conosciuto di persona il mitico Marco Olmo, atleta di un’umanità e una forza che mi hanno rapita. Da allora il desiderio di correre è cresciuto, così tanto che ho partecipato prima alla Ekirun (una gara a staffetta sulla distanza della maratona che si tiene a Milano ndr) e alla Milano 21 Half Marathon 2017.
Per me sono stati traguardi importanti, che mi hanno regalato sensazioni mai provate, bellissime.
Ogni volta che corro dopo qualche chilometro l’emozione “esonda” e comincio a commuovermi.
Mi sento come una romantica signora che si commuove davanti ad un film, ma è troppo bello per me e non riesco a controllarmi (poi, perché dovrei?)
Qualcosa di potente dentro di me scaturisce e ora il sogno si fa grande, potente come la mia emozione: voglio correre la Emporio Armani EA7 Milano Marathon l’8 Aprile 2018.
Poche volte ho corso così a lungo, non sarà facile, ma ci riuscirò.
Amo correre, tanto…
Non appena ho mezz’ora di tempo esco a correre e una volta finita la corsa mi sento soddisfatta, appagata. mi sento alla grande.
Quindi sono pronta ad accettare questa sfida e non vedo l’ora.
42 chilometri per fare la cosa più bella che c’è: correre.
Grazie a voi che ci siete.
Un abbraccio.
Nat