NEWS! Al via La Women Night Run il 2 ottobre!
Milano, 2015: si parla di donne.
Non posso che essere stupita che ancora si parli di donne e sicurezza, non perchè non sia importante, ma perchè significa che ancora non ci sentiamo “al sicuro”.
E purtroppo è così, ma siamo forti e vogliamo gridare la nostra forza.
E venerdì 2 ottobre lo faremo correndo.
L’appuntamento è alle 21 a Parco Sempione, con un’iniziativa bellissima che si chiama Women Night Run – Senza Paura.
E’ un nuovo importante appuntamento sportivo che s’inserisce all’interno dell’intenso programma della seconda edizione de Il Tempo delle Donne – Storie, idee azioni per partecipare al cambiamento, un evento del Corriere della Sera – nato da un’idea della 27ora e realizzato in collaborazione con Io Donna, Fondazione Corriere e Valore D, con il sostegno degli assessorati alla Cultura e allo Sport e tempo libero del Comune di Milano, ed inserito nel programma Expo in Città .
La Women Night Run- Senza paura, è realizzata in collaborazione con Cera di Cupra, main partner dell’iniziativa
Quella di venerdì è una corsa non competitiva di 5 km, sotto le stelle con un percorso immerso nel verde di Parco Sempione a Milano, che nasce per sensibilizzare sul tema della sicurezza nel running femminile e per difendere il diritto delle donne di correre in libertà nella propria città.
Ivana Di Martino è Ambasciatrice della corsa, runner di ultramaratone e forte sostenitrice del messaggio alle donne per una Milano da vivere sportivamente in sicurezza. Il suo obiettivo è utilizzare la corsa come veicolo per portare messaggi forti.
Ivana racconta così la Women Night Run: “Una gara non competitiva per le donne, con le donne. Correre è libertà, è vita, è gioia, muovere un passo dopo l’altro abbandonandosi al ritmo del proprio cuore senza pensieri, senza avere paura. Corriamo insieme per condividere queste emozioni. Il tempo questa notte è nostro. La città è nostra. E lo sarà da adesso in poi ancora di più”.
L’appuntamento è per il 2 ottobre alle 21.00 all’Arena Civica di Milano.
Le iscrizioni sono aperte sul sito dedicato alla corsa: http://iltempodelledonne.corriere.it/2015/womennightrun/
Ogni runner, una volta formalizzata la sua iscrizione (€10,00 per gli adulti – € 5 per i bambini), riceverà un Race Kit con la t-shirt ufficiale dell’evento firmata da Diadora, Technical Partner, il numero di pettorale e i tatuaggi colorati de Il Tempo delle Donne.