NEWS! Ci vediamo a EKIRUN!
Sapete di cosa sto parlando? No?
L’unica cosa che dovete fare è esserci, io ci sarò!
Edenred EKIRUN è la stranissima la manifestazione sportiva organizzata da RCS che si svolgerà sabato 26 settembre alle ore 10.00 del mattino nel centro di Milano.
La derivazione di questa strana corsa a staffetta apre sia giapponese, come ricorda il nome – stranoanche lui.
L’ekiden meneghino (dal giapponese eki, stazione, e den, trasmettere) è infatti una staffetta su strada da percorrere in 6 frazioni (tre «lunghe» e tre «corte», alternate: 7,195 km / 5 km / 10 km / 5 km / 10 km / 5 km).
E la somma fa… indovinate un po’… 42 km!
Gli staffettisti avranno la possibilità di confrontarsi sulla 42km competitiva (riservata a tesserati FIDAL, Enti di Promozione Sportiva e ai possessori di Runcard) oppure di correre la Ekirun non competitiva, aperta alla partecipazione con il solo certificato medico per attività non agonistica.
Oltre alla possibilità di partecipare all’evento come squadra, i runner potranno decidere di iscriversi anche singolarmente visitando il sito www.ekirun.it. Le staffette verranno create ad hoc dall’organizzazione sulla base della preparazione e dell’esperienza dei singoli podisti.
Le caratteristiche tecniche del percorso e tutti i dettagli dell’evento sono state svelati da Andrea Basso, Coordinatore Generale di Edenred EKIRUN: “La base del tracciato è un anello di 5 km da percorrere intorno al Parco Sempione, con partenza e arrivo sulla pista dell’Arena Civica Gianni Brera. Oltre ad ospitare partenza e arrivo, in Arena avverranno tutti i punti di cambio e verrà allestita l’area hospitality”.
Allora, ci sarete?
Bene, perchè io ci sono, con Radiorun, radio dell’evento!
A tutta musica e a tutta corsa!