Noi abbiamo deciso di non mancare: RunningCharlotte presents The PinkCharlotte Team
8 marzo, festa global-mondiale della donna…
Un gruppo di 7 donne festeggia.
No, non mangiando pizza guardando maschi spogliarsi.
No, noi festeggiamo il cuore femminile correndo.
Ladies and gentlemen, eccovi The Pink Charlotte Team, 7 donne che corrono per una giusta causa!
L’8 marzo infatti, correremo insieme le strade del centro di Augusta Taurinorum, per sfidare il cancro e per celebrare una giornata di diritti e uguaglianza con Just The Woman I Am, la manifestazione podistica torinese che vestirà il centro della città sabauda di fuxia.
Ma passiamo alle presentazioni: eccoci, tutte e 7 con la nostra forza, il nostro cuore e la nostra passione. Tutte e 7 con il nostro essere donne.
Anna:
Io sono Anna, 48 anni, ex fumatrice e ex pigra (anche se a fasi lo sono ancora)
Mai corso fino a 2 anni fa.
Ho iniziato seguendo in bici il mio compagno poi mi sono lanciata. Saltellavo come un burattino distruggendomi tutta e ululando dal male ai polpacci il mattino dopo.
Poi la svolta.
Il corpo che mi chiedeva di portarlo fuori la sensazione di stare facendo qualcosa di gratificante
Corro perchè ora come ora (vita sentimentale a parte) è l unica cosa che mi rende serena e delle volte, come Forrest Gump, correrei x vedere ogni angolo del pianeta…
Patrizia:
Quando corro tutti i pensieri volano via…
Corro e non mi stanco mai e non mi ferma nessuno. Corro per raggiungere quell’obiettivo con la fatica ed il sudore.
Non ne posso fare a meno, mi dà forza, mi ha insegnato a stringere i denti e ad usare la testa anche quando il corpo sta per cedere.
Che tu sia in mezzo alla natura, in mezzo alla gente, con un gruppo dove ognuno si aiuta, per raggiungere assieme questo traguardo. E gioire, finalmente. Ed esultare, abbracciandoci felici.
Ecco cosa mi dà la corsa, la mia amata corsa.
Daniela di MammaInZona:
Correre è ringraziare perchè, oltre a pregare con il cuore, lo si può fare con le gambe: quando corro dico il mio piccolo grazie per la vita, per le persone care, per l’amore, per mia figlia, e per questa (in)sana passione di correre.
Correre è dedicarsi del tempo per liberare la propria mente, per stare bene, per dimostrare a se stessi che i limiti sono solo nella mente e che solo con impegno, costanza, passione, sacrificio si possono raggiungere degli obiettivi.
Piccoli o grandi, non solo nello sport ma nella vita.
Nella corsa ci sei solo tu, il tuo cuore, la tua mente e le tue gambe: devi concentrarti su te stesso e sapere dove vuoi andare.
Non serve guardare o imitare quello che fanno gli altri, come nella vita, perchè non andrai lontano.
Tortuosa o facile, breve o lunga, hai la tua strada da percorrere, ed è solo la tua: la devi scegliere, amare e dare il massimo, a seconda di quello che tu, e solo tu, puoi fare.
Giulia:
Corro perché delle volte mi sembra di essere brava a fare solo quello, è uno sfogo alla routine quotidiana, la mia droga, non riesco a farne a meno. Per me correre vuol dire libertà. È il mio modo di esprimere le mie emozioni, è stato il mio rifugio per tantissimi avvenimenti della mia vita… È il mio sport, la mia passione, la mia vita… Corro perché mi piace sentire i miei amici dire : ” ma come fai a correre 20 30 km sei matta, io non ce la farei mai”. Corro perché mi piace vedere panorami nuovi, perché voglio andare oltre i miei limiti. Corro per chi dice che la corsa è noiosa, lo dice perché banalmente non ha mai provato l’emozione di tagliare un traguardo, anche di una corsa amatoriale. Corro perché è sano, anche se le mie ginocchia dicono il contrario. Corro perché correre è la mia vita e perché non riesco a trovare una ragione per cui dovrei smettere
Simona:
Io sono Simona mamma di Fede e Giulia, partecipo facendo la 3km camminata mentre le mie figlie corrono la 6 km.
Ho deciso di partecipare perché è un modo per fare qualcosa insieme alle mie figlie , perché è una giustissima iniziativa, perché si aiuta la ricerca e per camminare e correre per chi a causa della malattia non lo può fare .
Federica:
Io corro perchè mi diverto! Mi piace tremendamente il ritmo costante del mio respiro e dei miei passi che uno dopo l’altro vanno avanti per chilometri. Il senso di libertà che mi regala questo sport è immenso!
Carlotta:
Io corro perchè la corsa sono io ed io sono la corsa, corro perchè per me è un gesto d’amore nei confronti dell’aria che respiro. Corro per sentirmi viva.
Corro perchè credo nella vita e nella forza dell’animo umano.
Corro perchè è un bel gesto, atletico e armonico.
Io corro perchè il mio cuore pulsa di corsa.
Noi abbiamo deciso di non mancare. E tu?
Le iscrizioni sono aperte, scaricate qui il modulo:
Iscrizione JUST THE WOMAN I AM e RunningCharlotte
Aggregatevi runners, aggregatevi, vi aspettiamo!
The Pink Charlotte Team
[…] Noi eravamo in 7 (in realtà 8 alla fine: 8 donne per l’8 marzo): The Pink Charlotte Team […]