TESTING TECH: Nuncas Sportswear
Per un motivo ancora indecifrato, una legge divina vuole che le donne siano attratte da tutto ciò che è ordine, pulizia, odore di bucato.
Una specie di regola che vuole che ci sia una relazione inversamente proporzionale tra il disordine e motivo che ci caratterizza e l’ordine esteriore.
Mentre l’uomo è un essere tendenzialmente semplice. Oppure lineare: o è semplice e si preoccupa in modo inferiore dell’apparenza perfetta della cucina e del bucato, oppure è direttamente proporzionale: più sono incasinato di testa e più sono incasinato di fuori.
Bene, io sono donna al 100%. Quando ho bisogno di ritrovare certezze o mi sento a disagio e devo riacquisire la calma, allora inizio a riordinare, lavare, pulire.
In questo periodo di pasticcio interiore ho fatto dipingere la casa di bianco, ho comprato una cucina bianca, metto lenzuola bianche. E quando ho bisogno di pace vado di candeggina.
Non sto scherzando… molti potrebbero confermare.
Fatto questo prologo su psicosi da candeggio di Charlotte, un’altra cosa che mi dà soddisfazione estrema è il bucato. Il bucato che sa di pulito.
Quesito: come far sì che gli indumenti da corsa abbiano un buon odore?
Le fibre sintetiche spesso trattengono odori sgradevoli: da bagnate sanno di umido, da asciutte mantengono quel lieve aroma di sudore.
Questo, mi hanno spiegato i ragazzi di Nuncas, è normale: innanzitutto i capi sintetici vanno lavati a 30° e a questa temperatura i batteri difficilmente dicono addio a zone “golose” come il sotto ascella. Seconda cosa, la fibra sintetica di per sé trattiene di più odori e germi, quindi, paradossalmente, andrebbe lavata più energicamente del cotone.
Terza cosa: se leggete le etichette di qualsiasi capo da running, l’uso dell’ammorbidente è vietato… ma sovente è proprio l’ammorbidente che dà quel buon profumo di panni.
Per questo Nuncas, azienda 100% made in Italy, che da anni lavora al fianco di noi massaie (massaia… questa poi), ha lanciato già qualche anno fa una gamma completamente dedicata a noi: Nuncas Sportswear.
Una “squadra” di 3 prodotti per ogni odore 🙂
Nuncas Sportswear detergente specifico, liquido, deterge i capi anche in acqua fredda. Igienizza e deodora, senza la necessità di aggiungere additivi.
Non deteriora i capi, non intacca le spalmature e non rovina nastrature e cuciture tecniche.
Per macchie e aloni più difficili, Sportswear è dotata di Sportswear spray igienizzante.
Questo spray, che visto così sembra uno sgrassatore, va spruzzato su macchie e zone “hot” come le ascelle. Scioglie il sudore e gli odori ed elimina i batteri. Da usare prima del lavaggio per pretrattare.
Ultima “puzza” da sconfiggere, forse la più letale…
Quando andate a correre e piove, pazienza i vestiti, ma le scarpe? Si inzuppano e sappiamo bene che a lavarle le roviniamo… Diventano così ricettacolo di odori nauseabondi, muffe e batteri.
Uno dei problemi che dà fastidio allo sportivo è il cosiddetto “piede d’atleta”. Le micosi insomma.
Spesso vengono proprio dalle scarpe e ci creano problemi difficili come unghie rovinate, pelle screpolata, odore non del tutto gradevole.
Ecco che il terzo prodotto della gamma ci salverà la vita: Nuncas Sportswear Rinfresca Scarpe.
Uno spray da usare dentro e fuori la scarpa per deodorare ed igienizzare. Da usare nelle scarpe da running, ma anche negli scarponi.
Profumo gradevole e igiene.
Costo?
Non sono esattamente prodotti da discount, ma se ne usa poco, molto poco. Vi durano due volte il fusto del super.
Da provare, come consiglio, anche le essenze profumate da usare per profumare il bucato senza usare ammorbidenti.
Parola di massaia.
Vado a candeggiare la cucina.
Recent Posts