Appuntamento con il Sole: al via la sfida dei Sentieri della Collina

21 giugno. Solstizio d’estate.

Ore 5:42.

Il primo raggio di sole cadrà su Torino alle 5:42 del mattino.

Quando quel raggio si rifletterà sul Po, da salotto di Torino, da Piazza San Carlo, un runner partirà.

Partirà verso il viaggio suo e di altri 7, che cercheranno di battere il Sole.

Sento l’eco del suo primo passo, quando attraverserà via Roma, arriverà a Piazza castello e inizierà, prendendo via Po, la sua salita verso Superga.

Il sole che lentamente sale sulla Collina di Torino.

Ecco il primo tratto di sterrato, le gambe spingono, il cuore batte sempre più forte.

Lui si chiama Gian Maria, Giamma. Pochi mesi fa, con il suo gruppo di amici, ha fondato un’associazione. L’obiettivo è quello di far scoprire a tutti la bellezza dei sentieri della collina Torinese. Sono i Sentieri della Collina e il 21 giugno, con Asics, sfideranno il Sole su questi percorsi.

Torino – Superga – Vezzolano – Crea e ritorno (leggi qui il percorso) 150 km di fatica, da dividersi in una staffetta lunga un giorno.

L’obiettivo è quello di tornare in Piazza San Carlo entro le 21:20, ora del tramonto. 15 ore e 38 minuti.

Sono due mesi che si allenano e che ci fanno scoprire, con i loro occhi curiosi, sentieri per noi sconosciuti: il Sentiero dei Parchi, il Sentiero 10 che sale ripido tra i boschi, la Salita a Superga, meta di turisti e appassionati…

Tre, quattro, cinque allenamenti alla settimana, di notte, o la sera tardi. Tra amici. Un gruppo sempre più numeroso che si incontra in luoghi magici, quasi segreti perchè troppo poco conosciuti… La Collina di Torino con loro cambierà volto.

Seguiteli, in live sulla pagina facebook dei Sentieri della Collina e su quella RunningCharlotte.

Se volete conoscerli, potete leggere qui e allenarvi con loro. Per partecipare ai loro allenamenti, potete scrivere su Facebook a Sentieri della Collina o una mail a sentieridellacollina@gmail.com 

Ph. Stefano Druetta www.stefanodruetta.com 

RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.