Vi spiego perchè credo nelle donne e perchè, dopo il 4 marzo a Torino per Just The Woman I Am, l’11 marzo sarò a Cagliari per SoloWomenRun.
L’11 marzo, infortunio a parte, dovrei correre il mio lunghissimo, invece correrò 10 km a Cagliari, o forse 5, non so. (da quanto ho capito la 5km è aperta a tutte e forse avrei più occasione di correre in una bella festa…)
Credo nelle donne perchè mi sorprendono sempre.
Io stessa mi sorprendo di me.
Non sono una di quelle donne che si sente in dovere di DIRE che le donne sono uguali agli uomini, perchè io mi sento uguale. Esattamente uguale agli uomini.
E credo nelle donne perchè ogni giorno che trascorro c’è almeno una donna che mi fa passare un istante bello. Credo nelle donne perchè mi stupisce sempre osservare quanta forza abbiamo.
Tante sono le motivazioni di questo piacevole stupore che ogni giorno mi arricchisce, provo a citarne alcune, alcuni fatti, alcune donne speciali.
Per Luisella che ha ripreso in mano il suo sogno da bambina e corre in pista i 1500 metri agli Italiani ad Ancona. Io non so se avrei avuto il coraggio.
Per Carla che vince le gare con la semplicità di una donna di paese e l’intelligenza di una regina e poi teme di non essere all’altezza
Per Elena che non ha avuto la vista tra i doni della vita, ma che non sta ferma un giorno e pratica più sport di me
Per Anna che corre 16km filati e nemmeno lei ci crede e mi sembra di vederla mentre sorride al suo Garmin
Per Monja che non smette mai di essere felice di ogni cosa che facciamo
Per Nicole che è la donna più tosta che conosco e ora vive in un paese dove ognuno si fa gli affari suoi e lei cerca gli amici
Per Lucilla che non smette mai di battersi contro le ingiustizie
Per Francesca che senza battere ciglio mi accompagna a Boston e non vuole correre
Quante donne mi rendono fiduciosa, quante donne mi rendono orgogliosa…
Per questo l’11 marzo non vedo l’ora di essere in quella Sardegna che mi affascina e che mi ricorda la “mia” Corsica, a correre per questa manifestazione dedicata a tutte noi, SoloWomenRun.
La 4.Cagliari SoloWomenRun, la corsa femminile più solidale d’Italia organizzata da 42K in collaborazione con Apd Miramar e sotto l’egida di Asi, è in programma domenica 11 marzo 2018 nella versione Pink Color Edition su un percorso completamente nuovo e, per la prima volta, tutto cittadino.
Il capoluogo sardo sarà colorato da migliaia di donne, con il tetto massimo fissato a quota 7mila complessive (Open+Challenge), delle quali non più di 300Challenge. La grande festa vivrà un momento esaltante anche all’arrivo delle concorrenti quando, da un palco all’insegna di musica e intrattenimenti, verrà più volte dato il via allo speciale color blast, il lancio della polvere rosa fornita a tutte le partecipanti.
ph. www.SoloWomenRun.it
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Bellissima corsa 🤗😘🏃♀️🏃♀️