Sono tornata a scrivere di corsa
E’ tantissimo tempo che non scrivo sul mio blog, sono mesi. Brutto da dire, ma non ho avuto tempo di pensare “anche” a scrivere le mie emozioni su questo diario virtuale. Non so perché, ma anche quando tutto inizia dalle emozioni, dalla passione, arriva un punto in cui anche le nostre passioni diventano lavoro e si rincorre l’articolo più letto, quello per quel cliente, quel giornale, il video che fa più views, la recensione migliore. Ci perdiamo dietro a tutto quello che deriva dalle emozioni, che è positivo certamente, ma talvolta si dimentica proprio della passione.
Ho iniziato a scrivere questo blog dieci anni fa per passione, per trasmettere passione, per parlare a chi leggeva di come la corsa mi abbia cambiato la vita… e ora che la corsa è la mia vita, ho quasi scordato quell’amore.
Se l’inizio anno è un momento di buoni propositi e progetti, il mio 2023 inizia con un obiettivo: tornare a parlare di amore per la corsa. Non solo di allenamenti, di scarpe, di studi, ma di amore. In fondo è l’amore che ci ha fatti cominciare, tutti quanti. Anche chi oggi passa l’allenamento a inseguire i secondi ha iniziato per amore della corsa, anche io. Anche voi.
E l’obiettivo è sempre lo stesso: fare in modo che più persone al mondo possano correre, anche chi pensa sia impossibile, anche chi è completamente fuori forma, anche chi è fermo da anni. Più persone al mondo fanno sport e più il nostro mondo starà bene. Leggo tante opinioni sullo sport, ma non perderò mai la mia: lo sport è una medicina potente. Dal movimento parte la vita.
E questo vuole fare il mio blog: condividere emozioni e fare appassionare alla corsa. Tutti. O anche solo uno in più di prima. Indipendentemente dalla velocità e dalle scarpe che indossa.
Ripartiamo da qui. Condividiamo e muoviamoci.
Sono tornata a scrivere di corsa.