Turin Half Marathon: una domenica per tutti
La mezza maratona è una distanza importante. 21 chilometri non sono per tutti, eppure, le “Mezze” sono sempre di più.
Praticamente ogni domenica, una mezza.
E’ una distanza che inizia ad essere faticosa, ma abbastanza veloce per divertirsi, abbastanza lunga per sentirsi gli eroi di famiglia. La “Mezza” piace insomma.
Io tendo ad iscrivermi alle gare classiche e questo 22 maggio, non mi lascio scappare la Turin Half Marathon. Una gara che forse sarebbe meglio chiamare “la mezza di Torino”, ma che ha acquisito l’anglofonia per diventare un po’ più di moda. Già, perchè nel panorama delle mezze, questa non ha avuto mai una cassa di risonanza enorme, soprattutto da ce ne sono altre con più richiamo e in luoghi più turistici della città.
Tanto tempo fa è stata una delle mie prime gare e faceva ancora il vecchio percorso, da Corso Moncalieri giù fino a Nichelino e ritorno. Una gara classica, non bellissima, ma comunque che appartiene alla mia città e che quindi rispetto.
L’ho corsa nuovamente l’anno scorso (leggi qui), sotto al solleone, con amiche e amici (alcune sono arrivate anche seconde con 1h26′ vero Marina??? Seconde dopo Catherine Bertone… da ricordare).
La correrò quest’anno. Senza metodo, nè obiettivi, per rendere omaggio a questa città che amo e… per provare il nuovo percorso cittadino. Niente più Nichelino, ma due giri in città!
Un nuovo percorso:
GUARDA QUI IL TRACCIATO SU GOOGLE MAPS
Poi, c’è una grande novità!
Insieme con la mezza maratona, partirà anche la STAFFETTA! Si potrà infatti correre la distanza dividendola in due frazioni – quasi – uguali.
Il gioco sarà quindi quello di trovare un amico e completare la distanza in due.
A Torino non siamo abituati come a Milano a queste novità e ci piacciono. Molto.
Permettono a tutti di sentirsi eroi per un giorno e permettono di condividere il successo.
La nuova organizzazione Team Marathon sta lavorando in questo senso: lo sport è di tutti e tutti dobbiamo condividerlo.
Potete ancora iscrivervi a questo link
Mi troverete agli stand il sabato pomeriggio e alla partenza domenica con RADIORUN!
E speriamo che vada bene, ma soprattutto speriamo di divertirci. Insieme.