Vi presento il nostro team Run5.30 di Torino

Come, forse, avete notato, la settimana scorsa, in collaborazione con Run5.30, la corsa all’alba che da qualche anno colora le città italiane e le riempie di gioia, ho selezionato un team di “girls” per correre insieme (leggi qui l’articolo).

Il 2 maggio il primo appuntamento ha riunito 4 delle 6 ragazze del team per correre i nostri primi 5,5 km nel Parco del Valentino di Torino.

Un’alba bellissima ha colorato le nostre sveglie e il castello del Valentino, in questi 5 chilometri e qualche metro, corsi a ritmo libero, senza stress, senza fretta, godendo dei riflessi del sole appena spuntato sul Po.

Così ho deciso di presentarvi, come promesso, le sei ragazze del team (“ragazza” per me è un termine che si applica a qualsiasi età, perchè la voglia di vivere è una questione di spirito):

Emanuela

A che ora inizia una mattina? Alle 2? Alle 4? Alle 6?
Ebbene no, non sono una teenager e a quell’ora non esco dal cacao…
Sono una giovane mamma entusiasta, che ogni notte-mattina allatta, dorme, allatta, dorme e… quando finalmente la piccola iena dorme serafica…..
spegne la sveglia, ordina la casa, bacia il marito, si veste, mangia, mette tacchi, rossetto, vestitino e corre in ufficio… holè!
Vi ho fatto venire il fiatone? Provate a starmi dietro se ci riuscite 😉💪

Francesca

Ho 53 anni 5 figli. Faccio il medico di famiglia e lavoro tanto. Quando trovo il tempo per correre?  Ma ovvio. Al mattino presto quando ancora tutti dormono e non hanno bisogno di me. Non credo di essere indispensabile ma non so dove trovare il tempo se non all’alba.  Perciò se non avete già trovato 6 persone per allenarsi per la 5.30 io sono disponibile… sempre che non capiti qualcosa in famiglia !!!

Mariarosa

Cosa dire se non che da almeno sei mesi non lavoro più, sono in pensione, per cui raccontarvi le mie corse al mattino significa raccontare di un inizio giornata tranquilla! Alcune volte troppo tranquilla (sospiro).

Non faccio più le “corse” per cercare di fare quasi tutto

Rimane invece il mio forte desiderio di imparare a correre, magari piano piano.

Felice di avervi conosciute, correremo assieme?

Giorgia

Sono Giorgia e ho 34 anni e sono un’odontoiatra. Ma soprattutto sono una persona di natura pigra, molto pigra in realtà, che cerca di correggere i propri limiti e migliorarsi. In effetti, teoricamente forse non sono la candidata ideale, ma leggendo il blog ho pensato: perché no?

Correre in primavera mi piace, mi dà modo di staccare, riequilibrarmi e riprendermi una parte di me e della mia vita: quella che viene travolta dalle ore e dagli impegni di lavoro.

In fondo la mattina dedico sempre del tempo a me stessa: the verde appena sveglia mentre coccolo il mio gatto (Mojito), la fase viso con milioni di prodotti tutti mirati a coccolarmi e fare iniziare bene la giornata. Perché non aggiungerci la corsa? Quindi eccomi qui a candidarmi per questa iniziativa: per migliorarmi, per far parte di un gruppo con cui condividere un’esperienza diversa, ma che può essere costruttiva ed unica, e sopratutto divertente.

Elena

Ciao, sono una donna di 51 anni. Un marito, 3 figli, un lavoro, la casa e lo studio (mi laureo a luglio con tanti sacrifici) e un piccolo  spazietto per me tutte le mattine: 4/5 km di corsa in centro a Torino per rilassarmi.

Lo facciamo insieme?


Belle queste donne, belle e normali, come tutte noi: figli, lavoro, vita, sogni.

La cosa che mi stupisce di più è che mi scrivono tutte come prima cosa l’età, tranne Emanuela (che è giovanissima) e Mariarosa, che ci dice che è in pensione.

Vi siete candidate in tante, ne ho scelte 6, questa era la regola. E non è stato facile.

Ho scelto di dare spazio a chi corre lentamente, a chi non mi ha parlato delle “gare” che ha fatto, a chi mi ha detto che è pigra, come Giorgia, a chi come Francesca deve avere una vita al limite (5 figli e un lavoro devono essere impegnativi), a chi mi ha fatto sorridere come Emanuela che viene dopo la poppata.

Ho voluto dare spazio a loro, le mie preferite, quelle che con un sorriso iniziano a correre piano, consapevoli che si stanno facendo un regalo.

Ma vi aspetto tutte l’8 maggio alle 6:30 in piazza San Carlo con noi. Faremo una corsa “speciale”. Guarderemo le vetrine del centro e ci guardaremo nelle vetrine del centro. Più saremo e meglio sarà, perchè faremo un gioco bellissimo: diremo a tutti quanto siamo forti ed energiche, noi che corriamo all’alba 😉

Vi aspetto: 8 maggio, Piazza San Carlo, Torino. Ore 6:30 (del mattino)

 

 

RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.