YogaXRunners con #CorriCon: l’arte di essere felici

Prima di una gara c’è chi si innervosisce, chi cerca di sdrammatizzare, chi si sente schiacciare dal peso del risultato da raggiungere.

Io sono FELICE.

La settimana prima per me è pura felicità. Sostanzialmente non vedo l’ora di stare lì alla partenza.

Quindi faccio alcune cose: innanzitutto no vizi. No alcolici, no aperitivi, no cene fuori. Bi sembrerà esagerato, ma ci sono due ragioni: la prima è che se ti prepari ad affrontare una maratona, avere un corpo in equilibrio aiuta. Il secondo è che non vedi l’ora di farla per festeggiare dopo.

IMG_8449

Poi mi regalo qualche gelato al cioccolato, mi curo bene, guardo dei bei film, leggo riviste.

Insomma MI RILASSO.

E SORRIDO.

L’occasione di partecipare ad un incontro di YOGAXRUNNERS con l’adorabile Tite Togni per festeggiare il progetto #CorriCon di Europ Assistance ha fatto parte di RELAX E SORRISI.

Ero scettica nell’affrontare una lezione di yoga a tre giorni dalla amratona: si sa mai che mi stiro!

Ma dire di no ad un personaggio come Tite non è possibile e poi, era la festa per celebrare uno dei progetti che mi sono più piaciuti negli ultimi tempi e del quale ho avuto l’onore di far parte.

IMG_8460

In collaborazione con il movimento che seguo da oramai due anni, Running Motivator, abbiamo accompagnato 40 dipendenti, preferirei dire 40 amici, di Europ Assistance a prepararsi per la staffetta del 2 aprile.

Non potevo mancare, sarebbe stato come mancare all’anniversario di matrimonio, ala festa del tuo miglior amico.

La corsa ci ha uniti, come solo questo magico sport può fare. La corsa, come dice Giuseppe Tamburino, è un Team Building naturale. Ed è così.

Tite è un mio mito da sempre, da quando anni fa leggevo delle sue peripezie su Soul Running e su Yoga Journal: ultramaratoneta, trail runner, amante della natura, della montagna, della libertà e insegnate di yoga, ideatrice del metodo YogaxRunners.

IMG_8463

Lo Yoga, dice Tite, aiuta il runner a prendere consapevolezza di sè, ad allungare, a “fare un passo indietro” e pensare al copro come ad un equilibrio perfetto che parte dalla colonna vertebrale.

Un’ora di allungamento in compagnia, insomma, con un’insegnate stupenda.

Cosa ho portato a casa?

ENERGIA E LA VOGLIA DI SORRIDERE E DI NON MOLLARE MAI.

La vita è bella.

#CorriCon ALLEGRIA.

RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: